Asta di Christie’s a New York

La Borsa dei Diamanti d’Italia, con il suo ultimo bollettino inviato ad associati e Punti Vendita Qualificati, informa che non ci sono state nell’ultima settimana delle variazioni di prezzo sui mercati del Diamante.

Riporta però una significativa notizia circa un importante asta che la prestigiosa casa Christie’s batterà a New York il prossimo 18 ottobre.

Si tratta della presentazione di 340 lotti di gemme rare il cui valore complessivo a base d’asta sarà di circa 35 milioni di Dollari statunitensi.

Riportiamo qui in seguito il testo integrale del comunicato:

CHRISTIE’S NY asta autunnale 18 ottobre 2011. Valore di stima prevendita  $ 35M.

Christie’s  New York terrà la sua vendita all’asta il 18 ottobre composta da 340 lotti con stima prevendita di  $ 35 milioni.
La vendita di ottobre a New York segna l’apertura ufficiale della stagione autunnale che comprende le aste  di Ginevra, Parigi, Londra e Hong Kong, prima di tornare a New York per l’asta gran finale della stagione: la collezione di Elisabeth Taylor nel mese di dicembre.

Il top lot della vendita di New York è un 32,77 carati goccia, “vivid yellow” (vedi foto) con un colore giallo dorato così intenso e così profondo che il Gemological Institute of America (GIA) la colloca tra le più rare gemme della sua categoria. Stima prevendita di $ 6 milioni a $ 8 milioni.

L’asta include anche diamanti colorati nei toni rosa, blu e verde, tra cui un anello  con un diamante “vivid blue” 3,21 carati, a goccia,  affiancato da diamanti laterali, stima di prevendita di $ 2,5 milioni a $ 3 milioni.
L’offerta include una goccia di  8,20 carati, a colore  rosa-violaceo montata in un anello di Tiffany & Co. stima di prevendita di $ 1,25 milioni a $ 1,8 milioni.

Christie offre anche sei grandi brillanti D ed un vasto assortimento di collane di diamanti di qualità,orecchini, spille e bracciali.
Il più grande dei diamanti D è un 25,74 carati, taglio ovale montato in un anello di Graff stima prevendita da $ 3,5 milioni a $ 5 milioni.

This entry was posted in Gemmologia, News. Bookmark the permalink.

One Response to Asta di Christie’s a New York

  1. Pingback: Diamante Fancy Yellow, Record da Sotheby. | Enrico Wordpress

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>