Incremento delle vendite di Diamanti.

Nonostante una flessione registrata nell’ultimo sight, le vendite di diamanti nel corso del 2011 hanno avuto un incremento stimabile attorno al 25% circa.

La contrazione degli acquisti nel sight di novembre sarebbe giustificata dall’importo eccellente registrato nell’8° sight e in querlli precedenti, e sarebbe stata accolta comunque con grande soddisfazione dagli operatori anche in relazione alla contemporanea e ben più consistente diminuzione di valori negli altri settori economici.

La stima è comunicata dalla Borsa dei Diamanti d’Italia con il suo ultimo bollettino.

Come risaputo i dati di vendita dei sight non sono comunicati ufficialmente, per cui le valutazioni sono impostate su altri dati di mercato.

Come sempre pubblichiamo il testo integrale del comunicato:

La stima del sight n° 9 del mese di novembre si quantifica in circa 300 milioni di UDS, in netta diminuzione rispetto agli 8 sight precedenti. Da notare che il sight del mese di settembre, precedentemente stimato in 380 milioni, è stato rettificato con una stima di 500 milioni. Il totale da noi riscontrato è pari a 5.450.000.000 mentre secondo alcune altre stime il totale delle prime 9 sight raggiunge la cifra di 5.930.000.000. Come ben sapete la DTC non rilascia alcun dato sulle vendite di grezzo effettuate.

Se assumiamo per più affidabile l’importo di 5.930.000.000 notiamo un incremento di circa il 35% rispetto allo stesso periodo dell’anno 2010, ma dal momento che sono solo delle stima possiamo impotizzare un incremento tra il 25 ed il 35%. Questa contrazione è stata accolta con soddisfazione dagli operatori in quanto si registra una diminuzione delle vendite che colpisce anche tutti gli altri settori.

This entry was posted in Gemmologia, News and tagged , . Bookmark the permalink.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>