Tsarewna Swan, anello da record

Anche la Gioielleria è ben presente nel Guinness dei primati.

L’ultima apparizione, in ordine di tempo è dovuta alla creazione da parte di una Gioielleria ucraina di un anello il quale contiene il più alto numero di pietre preziose mai utilizzate.

I numeri sono da capogiro.

Lobortas Classic Jewellry House, questo è il nome della maison creatrice, è riuscita ad incastonare in un singolo anello, che è stato battezzato “Tsarewna Swan”, ben 2.525 diamanti provenienti da Shrenuj, produttore di diamanti con sede a Mumbai in India.

La caratura complessiva è di ct. 10,48, ed il prezzo è di $ 1.300.000,00, equivalenti a circa €. 1.000.000,00.

Per realizzare questo vero capolavoro artistico sono state necessarie 530 ore di lavoro, tra progettazione, design e realizzazione orafa, a cui vanno aggiunte le oltre 3.200 ore utilizzate per l’incastonatura delle migliaia di gemme che lo arricchiscono.

Il destino dell’anello non è ancora deciso. Potrebbe essere venduto a qualche ricco magnate, oppure esposto nella teca di qualche museo.

Ora fa bella mostra di sè nelle vetrine della Gioielleria di Kiev che l’ha creato.

Fonte: news.sportevai.it

 

This entry was posted in Gemmologia, Gioelleria, News and tagged , , , , . Bookmark the permalink.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>